Club priveè, che cosa sono e cosa offrono

Cosa sono i club privé

I club privé sono locali privati ad accesso riservato ai soci, destinati in genere ad incontri e varie attività di natura sessuale.

Il circolo privato è quindi un locale non pubblico a cui possono accedere solo i soci che si sono tesserati e che sono stati selezionati perchè condividono specifici interessi – in questo caso la passione per il mondo erotico sessuale- e il rispetto di regole specifiche.

Giuridicamente i club priveé sono Associazioni con relativo statuto e gestione di un Presidente. Sono autorizzati alla legge italiana e alcuni sono censiti, monitorati e tutelati, da alcuni Federazioni Nazionali.

Sono previste recquisiti e norme per la selezione e la conferma dei soci, regole generali di comportamento e recquisiti di accesso generali e per situazioni o eventi specifici.

È previsto un canone associativo annuo ma sono possibili altre quote per eventi o serate speciali.

L’ orario di accesso alla sede del club privè è stabilito quasi sempre all’interno della fascia pomeridiana/notturna.

L’ accesso è per legge limitato alle sole persone che abbiano raggiunto la maggiore età e abbiano superato la selezione per l’ammissione come socio del club.

Se di norma l’abbigliamento richiesto per l’accesso è definito “decoroso”, molto più spesso è richiesto esplicitamente un abbigliamento elegante: completa giacca e cravatta per lui e abiti sexy ma non volgari per lei.

È consueto il divieto di usare macchine fotografiche e in alcuni casi anche il telefono cellulare, nel rispetto e tutela della privacy; vige anche il divieto di ubriacarsi, alzare la voce e agire senza il consenso del partner.  In generale è richiesto un comportamento educato e rispettoso, potremmo dire anche di normale buon senso civico, come in qualsiasi altro contesto sociale.

Normalmente è presente un Servizio d’ordine che vigila sul rispetto delle norme comportamentali imposte dal club.

Cosa offrono i club priveè

I club priveè sono locali compositi, che spesso comprendono una molteplicità di spazi per la fruizione dei diversi servizi. L’offerta tipica o forma di servizio base, è costituita da ampi spazi per la socializzazione e da locali predisposti per l’attività sessuale vera e propria. Generalmente è presente un ampio spazio per ballare e un servizio bar debitamente fornito; alcuni club forniscono un servizio ristorante, talvolta anche con una cucina di un certo livello. Molto spesso sono presenti anche piscine e saune di vario tipo, giardini e aree comfort o veri e propri salotti. Ovviamente i club priveé includono camere, arredate in stili talvolta anche molto originali. Possono essere presenti vere e proprie sale cinematografiche per la proiezione di film per adulti. Sovente sono disponibili aree con macchinette del tipo a distributore automatico, per il rifornimento di preservativi e sex toys di vario genere.

Per diffondere e favorire l’adesione di tutti i soci ad una politica di sicurezza e rispetto della salute, nella maggior parte dei club, i preservativi sono offerti gratuitamente.

I club priveé, come il www.newlunaclubprive.it, offrono fondamentalmente uno spazio per socializzare e condividere gli interessi e la pratica di forme di sessualità diverse e alternative a quella che si vive in una normale camera da letto. Nella maggior parte dei casi è un luogo tipico per gli scambi di coppia.

L’obiettivo è stimolare i sensi dei partecipanti – la vista, ma anche l’odorato, il tatto, l’udito e il gusto- e creare il contesto per una maggiore disinibizione e allentamento del normale senso di autocontrollo.

Il club diventa uno spazio dove sospendere “il normale comportamento” sessuale e sperimentare senza giudizi e in un clima di condivisione. Sempre nel rispetto delle regole.

Oltre ai servizi attivi regolarmente, spesso i club organizzano eventi e serate a tema e feste private.

Come scegliere il club priveé

Prima di scegliere un club priveé è bene informarsi sulla qualità della struttura e dei servizi ed essere sanamente consapevoli delle proprie motivazioni e del valore dell’esperienza che può anche essere vista come un divertente gioco per adulti.